Salve a tutti,
ho realizzato tramite spatialite gui un left join tra una tabella alfanumerica e una tabella spaziale su 3 campi. Unico problema è che nella tabella alfanumerica i dati sono stringa, numero, numero, mentre nella tabella spaziale ho stringa, stringa, stringa.
Ho provato a visualizzare la view in Qgis e appare. Stranamento sotto la scala 1:5125 la geometria scompare. Ho guardato nelle proprietà del layer (ma avevo appena caricato il layer!) enon c'è nessun settaggio a livello di visibilità nella scala.
La tabella spaziale è stata generata a partire da uno shape importato col DB manager e posso zoomare tranquillamente fino a 20:1 che tutto viene mostrato. Ho provato sia con Qgis 2.0 che con la 1.8 e ricevo il medesimo comportamento.
C'è qualche query in spatialite per verificare eventuali anomalie? E' un bug? Tra l'altro questa anomalia si verifica solo con questa view, mentre altre view realizzate nel medesimo modo non presentano problemi di zoom.
Suggerimenti? Grazie Luca _______________________________________________ [hidden email] http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 666 iscritti al 22.7.2013 |
Aggiungo che l'indice spaziale è stato creato da dentro il DB manager. Una volta rimosso da dentro spatialite_gui tutto parrebbe rifunzionare correttamente.
Ciao Luca 2013/11/13 Luca Mandolesi <[hidden email]>
_______________________________________________ [hidden email] http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 666 iscritti al 22.7.2013 |
Provo a formulare una ipotesi:
Potrebbe essere l'indice spaziale che non era piu in sync con i dati . Per cui aumentandoil dettaglio l'indice riportava che non vi erano dati, che nvece erano presenti. La tabella in questione è dotata di un campo chiave primaria ? Il problema quindi potrebbe essere che dbmanager , quando crica i dati non definisce un campo chiave primaria. Purtroppo sqlite nonconsente di definire la pk a posteriori e quindi se carichi su sqlite senza pk, quella tabella resta senza pk a vita. E questo puo' creare problemi all'indice spaziale. Andrea. On 13/11/2013 16:25, Luca Mandolesi wrote:
_______________________________________________ [hidden email] http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 666 iscritti al 22.7.2013 |
On Wed, 13 Nov 2013 18:46:03 +0100, aperi2007 wrote:
> Provo a formulare una ipotesi: > > Potrebbe essere l'indice spaziale che non era piu in sync con i dati > . > Per cui aumentandoil dettaglio l'indice riportava che non vi erano > dati, che nvece erano presenti. > La tabella in questione è dotata di un campo chiave primaria ? > Il problema quindi potrebbe essere che dbmanager , quando crica i > dati non definisce un campo chiave primaria. > Purtroppo sqlite nonconsente di definire la pk a posteriori e quindi > se carichi su sqlite senza pk, quella tabella resta senza pk a vita. > E questo puo' creare problemi all'indice spaziale. > verificare se lo Spatial Index e' corrotto costa poca fatica: SELECT CheckSpatialIndex('qualche-tavola', 'qualche-geom'); e qualora si rendesse indispensabile una riparazione urgente: SELECT RecoverSpatialIndex('qualche-tavola', 'qualche-geom'); ma con Spatialite-GUI e' ancora piu' semplice; c'e' una appostita voce di menu a supporto ... basta un click ;-) ciao Sandro _______________________________________________ [hidden email] http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 666 iscritti al 22.7.2013 |
Free forum by Nabble | Edit this page |